La qualità totale per Lafer Group è un obiettivo quotidiano.
Il suo sistema di produzione è stato verificato dai più importanti organi di riferimento, che hanno conferito all’azienda la certificazione di conformità alle norme internazionali UNI EN ISO-9001.
Altre prove eseguite sulle prestazioni di quadri, accessori e componenti interni sono state certificate presso il CESI. Proprio in virtù di tali riconoscimenti, tutti i prodotti Lafer possono inoltre esporre, su richiesta del cliente, la Marcatura “CE”.
Tutti i quadri LAFER sono stati concepiti e studiati nel pieno rispetto delle norme nazionali e internazionali vigenti, CEI EN 61439-1/2, CEI EN 60529.
I quadri LAFER sono stati provati e certificati secondo le prove di tipo previste dalle procedure di norma e le loro prestazioni sono garantite nelle condizioni reali di esercizio.
Tutti i componenti interni e gli accessori che servono per la realizzazione del quadro soddisfano anch’essi le prove di tipo.
I metodi di calcolo seguiti per la progettazione e la realizzazione dei sistemi di distribuzione LAFER seguono anch’essi nel rigore le norme, CEI 17-52 e CEI EN 60865. LAFER dichiara inoltre che, come prescritto dalla norma, tutta la progettazione dei propri sistemi di distribuzione si avvale dell’estrapolazione da una serie di prove di tipo.
I quadri LAFER sono stati sottoposti alle seguenti prove di tipo previsti dalle norme:
Verifica del grado di protezione IP.
Verifica dell’impatto meccanico IK.
Verifica del corto circuito.
Verifica dell’effettiva connessione tra le masse dell’apparecchiatura ed il circuito di protezione.
Verifica della tenuta al corto circuito del circuito di protezione.
Verifica dei limiti di sovratemperatura.
Verifica delle proprietà dielettriche: prove ad impulso ed a frequenza industriale.
Verifica delle distanze in aria e superficiali.
Prova in condizioni d’arco dovuto a guasto interno
Prova antisismica
Tali prove sono certificate presso il CESI e sono a disposizione di tutti i clienti che le volessero visionare. In virtù di tali certificazioni in tutti i quadri LAFER si può apporre la Marcatura “CE”.